Prima Squadra – Folgorata la Fulgor

Campionato 2a Cat . Quarta Giornata – Andata

VOLUNTAS OSIO  – Fulgor Canonica

marcatori : 20′ Falzone(VO) , 78′  Tremani (VO)

Buona partita , risultato mai in discussione , solito blackout nei minuti finali

Voluntas Osio : Gherardi ,  Baglieri, Trivic D  , Corna , Ferrillo  , Trivic S (77′ Oliveri) , Falzone (70′  Tremani ) , De Nicco ,  Brischetto (60′ Iacovino ) , Tassi  , Fagiani (62′ Sefa) .

A disposizione : Viviani ,  Pesenti , Dumitriu

Allenatore : Austoni

Fulgor Canonica : Kane , Krafia , Scarpellini , Bamba , Kamai , Scepi , De Matteis (70′ Mboup) , Zouba (57′ GIaquinto) , Diallo , Parlay , Fall

A disposizione : Ngatcha , Di Meo

Allenatore : Savio

La vittoria inaspettata di domenica scorsa della Fulgor sul quotato Lallio ha per contro favorito la Voluntas che si è presentata sul terreno di casa molto concentrata e determinata .

Austoni ripropone il 4 1 4 1 , in porta debutto stagionale per Gherardi , poi linea a quattro con D. Trivic , Ferrillo , Corna , Baglieri , davanti a loro De Nicco a schermare e smistare , poi  sempre in linea Falzone Tassi Fagiani e S.Trivic . Brischetto di punta.

Andata Fulgor formazione

Fin dai primi minuti appare evidente che la Voluntas è molto più squadra , ha un assetto ben preciso e cerca con la manovra di arrivare nell’area avversaria mentre gli ospiti si affidano alle individualità , alla corsa e all’esperienza di Diallo , goleador in doppia cifra in tutte le categorie dall’eccellenza alla seconda .

Come detto è la Voluntas a fare gioco ma senza trovare grandi sbocchi , poi al 20′ arriva il vantaggio . Punizione di Tassi a lanciare D.Trivic che attacca la profondità e mette in mezzo dove Falzone è lesto a raccogliere di testa per battere l’incolpevole Kane . 1 -0

Ci prova Brischetto qualche minuto dopo servito direttamente da una rimessa laterale , girata al volo in mezzo all’area ma la difesa si rifugia in corner.

Il centrocampo osiense la fa da padrone e sono molte le giocate di qualità che purtroppo però non riescono ad innescare un Brischetto con le polveri bagnate.

Si va così al riposo .

Ci si aspetta la reazione della Fulgor che però non c’è e la Voluntas sorniona sembra quasi approfittare dell’inconsistenza avversaria per non affaticarsi troppo e portare  a casa la vittoria con il minimo sforzo . Austoni cerca con i cambi di risvegliare la truppa dal torpore autunnale . Entrano Iacovino , Sefa e Tremani …tre attaccanti al posto rispettivamente di Brischetto , Fagiani e Falzone ….poi Oliveri fa prendere fiato a un combattivo S.Trivic.

Tutto questo porta due volte Tremani davanti alla porta avversaria…nella prima occasione al 75′ sbaglia sparando alto da buona posizione nella seconda invece al 78′ raccoglie l’invito di Sefa e scavalcato il portiere deposita in rete . 2 – 0.

La partita appare chiusa tanto più che nelle rarissime puntate offensive dei biancorossi Gherardi si dimostra sempre pronto. Come allo scadere quando devia sulla traversa un bella punizione di Diallo. Nel recupero la Voluntas non appare concentrata e permette ancora alla Fulgor di andare vicino al gol della bandiera con un colpo di testa ben bloccato da Gherardi.

Arriva il fischio finale , tre punti importantissimi e domenica si va a far visita alla capolista Comun Nuovo .

A domenica.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...