Prima Squadra – La paura fà 94

Campionato 2a Cat . Terza Giornata – Andata

Cappuccinese – VOLUNTAS OSIO   1 – 1

marcatori : 55′ Ferrillo (VO) , 94′  Malgarini (CA)

No non è un errore …per la Voluntas il 94′ comincia ad essere un minuto maledetto.

Sconfitta in coppa al 94′ col Celadina

Gol del Levate in coppa al 94′ ( ininfluente si è vinto 2 a 1)

Pareggio dell’Oratorio San Tomaso in coppa al 94′ (e conseguente esclusione dalla coppa)

Pareggio della Cappuccinese ieri in campionato al 94′ .

Voluntas Osio : Viviani , Trivic D , Baglieri, Corna , Ferrillo  , De Nicco , Falzone (75′  Oliveri ) , Tassi  ,  Brischetto (67′ Sefa ) , Tremani (69′ Covino ) , Fagiani (86′ Dumitriu) .

A disposizione : Gherardi ,  Lava , De Vita

Allenatore : Austoni

Cappuccinese : Martinelli , Bertoli , Brignoli  , Festa  , Sucameli , Pop (46′ Malgarini ) , Milani  , Moioli , Gueye , Chiari (60′ Ziglioli ) , Lanzini (71′ Colpani) .

A disposizione : Tomasoni ,  Ghilardi , Ottoboni , Vezzoli

Allenatore : Lamera

Cronaca – Bella giornata di sole in quel di Romano , su un campo d’altri tempi i ragazzi di Austoni affrontano la Cappuccinese schierandosi con Viviani tra i pali , linea a quattro composta da Baglieri Corna Ferrillo e Trivic Darko davanti a loro giostra De Nicco poi altra linea a quattro con Falzone Tassi Fagiani e Tremani . Brischetto unica punta .

Il primo tempo corre via abbastanza noiosamente con due squadre che si affrontano a viso aperto ma che non riescono a trovare spunti degni di nota tanto che entrambi i portieri rimangono inoperosi. Lievemente più impegnato Viviani ma solo perchè gli ospiti praticando un gioco arrembante grazie a rimpalli e deviazioni collezionano una decina di calci d’angolo peraltro infruttuosi . La Voluntas a tratti gioca anche bene con fraseggi a centrocampo , appoggi su Brischetto che smista sulle fasce dove Falzone e Tremani non sempre sono precisi nel cross.

La sensazione è che se la Voluntas osasse un pò di più potrebbe fare bottino pieno.

Inizia il secondo tempo e la sensazione si tramuta in certezza quando al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce a Tremani il quale dalla fascia di competenza scodella in area avversaria un pallone sul quale si avventa Ferrillo in versione “Brische” che la scaraventa in rete. 0 – 1

Per quello messo in mostra dalle due squadre sino a quel momento è anche un vantaggio meritato , ma il demerito dei nostri è quello di abbassare il baricentro del gioco di almeno 15/20 metri lasciando l’iniziativa all’arrembante squadra biancoceleste .

L’ingresso tra le fila della Cappuccinese del “veterano” Ziglioli (classe 73 ) al posto del giovanissimo Chiari ( classe 98 )  crea un pò più di apprensione alla difesa osiense che non riesce  più a servire il centrocampo come faceva nel primo tempo nel corso delle  frequenti ripartenze che si determinano.

Detto di alcuni contropiede appunto sfruttati malamente da Tassi & Co ( Covino spara alto – Sefa perde l’attimo – Dimitriu e Oliveri si pestano i piedi invece di concludere a rete da posizione invitante ) ecco giungere il fatidico minuto 94′.

Siamo vicino alla bandierina , sull’out sx del fronte d’attacco locale , si discute se una palla sia fallo laterale o corner …l’arbitro decide per la prima. Rimessa sul primo palo , spizzata in mischia , traiettoria sulla testa di Ferrillo che involontariamente taglia fuori Viviani e serve un assist involontario per Malgarini che appostato in solitario ( !!!!) sul secondo palo scaraventa in rete in acrobazia. 1 – 1

Tripudio ospite e amarezza Voluntas .

Ma c’è il tempo per un’occasione ghiotta….Tassi riceve palla dopo la ripresa del gioco e lancia con il telecomando Covino che si invola sulla destra salta l’avversario ma perde l’attimo per il filtrante in area dando tempo alla difesa locale di liberare.

Finita… domenica prossima qualsiasi sia il risultato al 94′ siete tutti autorizzati a fare gli scongiuri.

FORZA VOLUNTAS !

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...